La proposta di legge Trump-Repubblicana obbligherebbe la GSA a confiscare e mettere all’asta i 7.200 nuovi furgoni elettrici USPS e le relative infrastrutture.
Le vendite in asta genererebbero introiti trascurabili, dato che i veicoli e le stazioni di ricarica non hanno mercato di compratori privati.
Il provvedimento comporterebbe la perdita di circa 1,5 miliardi di fondi già stanziati, danneggiando la capacità del servizio postale di sostituire la flotta obsoleta.
La misura fa parte di un pacchetto che revoca gran parte degli incentivi EV e delle politiche climatiche introdotte dal Biden administration.
Il programma USPS prevedeva l’acquisto di 66.000 veicoli elettrici per 9,6 miliardi di dollari, compresi 3 miliardi di finanziamenti pubblici.
La flotta attuale è vetusta e soggetta a guasti gravi, ma il progetto di rinnovo ha incontrato ritardi, aumenti di prezzo e problemi contrattuali con Oshkosh.
Il taglio riflette l’obiettivo repubblicano di ridurre la spesa federale e concentrarsi sul recapito postale, non sulle iniziative ambientali.
Get notified when new stories are published for "🇮🇹 Hacker News Italiano"